NELLA SEZIONE NEWS ULTIME NOVITA' SULLE AGEVOLAZIONI PER IL PAGAMENTO DEI BOLLI ARRETRATI 2016-2017-2018-2019

 


In esclusiva nella sede della scuola guida in via Panoramica n. 1 (rotonda Annunziata-Panoramica) potete provare il nostro SIMULATORE DI GUIDA nella versione più moderna e realistica che ci sia in città. La tecnologia ci permette di preparare i nostri allievi grazie alla guida virtuale! Un ottimo strumento propedeutico alla reale guida in auto con i nostri istruttori.

Non perdere l'occasione di una preparazione completa e divertente!

 

LA NOSTRA PISTA PER IL CONSEGUIMENTO DELLE PATENTI A SI TROVA IN LOCALITA' MILAZZO-GIAMMORO.

CLICCA SUL PULSANTE PER VISUALIZZARLA Motorizzazione di Messina

    Home        Autoscuola/News        Patente        Corsi        Consulenza        Esami / Utilities        Contatti/Foto/Storia 
 Autoscuola/News
 Al via la sanatoria patente a punti 

AUTOSCUOLA  URSO  URSO:
Al via la sanatoria patente a punti
 27.11.2008
Via libera del Consiglio dei Ministri al decreto "salva-punti". In virtu' del provvedimento appena approvato, chi ha pagato una multa, senza essere stato identificato alla guida della propria vettura, si vedrà cancellare la sanzione subita. In questo modo, si salva dall'incostituzionalità l'effetto deterrente della patente a punti, finita sotto la censura della Consulta proprio per l'obbligo di delazione. Il decreto legge, quindi, prevede la sanatoria per chi, fino a gennaio scorso, aveva subito sottrazioni di punti proprio per non aver indicato il conducente dell'auto (questo era stato dichiarato illegittimo dalla Corte Costituzionale). Il testo, pero', non specifica i casi in cui "per giustificate ragioni" e' possibile evitare la sanzione in caso di mancata comunicazione dell'identita' del conducente. Inoltre, le modalità applicative per la restituzione dei punti saranno oggetto di un provvedimento interministeriale successivo.
Il provvedimento introduce una sanzione pecuniaria da 250 a 1000 euro a carico del proprietario del veicolo che, d'ora in poi, omettera' i dati di identificazione del conducente responsabile della violazione.

Fonte: Ansa 27.11.2008
... Torna alle news ...
     Home | Photogallery | News | E-Book | Area riservata
 URSO CONSULENZA AUTOMOBILISTICA - AUTOSCUOLE - V. Della Zecca, 83 Messina (ME) - P.IVA 01682260839 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ®
19/03/2024