AUTOSCUOLA URSO

In esclusiva nella sede della scuola guida in via Panoramica n. 1 (rotonda Annunziata-Panoramica) potete provare il nostro "simulatore di guida" nella versione più moderna e realistica che ci sia in città. La tecnologia ci permette di preparare i nostri allievi grazie alla guida virtuale! Un ottimo strumento propedeutico alla reale guida in auto con i nostri istruttori.

Non perdere l'occasione di una preparazione completa e divertente!

 

LA NOSTRA PISTA PER IL CONSEGUIMENTO DELLE PATENTI A SI TROVA IN LOCALITA' MILAZZO-GIAMMORO.

CLICCA SUL PULSANTE PER VISUALIZZARLA Motorizzazione di Messina

    Home        Autoscuola/News        Patente        Corsi        Consulenza        Esami / Utilities        Contatti/Foto/Storia 
 Patente
Patente >> Requisiti

Requisiti fisici e psichici per il conseguimento della patente di guida

Per la guida di veicoli occorre essere idonei per requisiti psico-fisici (art.119 Codice della Strada) e morali (art. 120 C.d.S.), oltre ad aver compiuto l'età minima prescritta (art.115 C.d.S.) per la categoria di patente richiesta.
Non può ottenere la patente di guida o l'autorizzazione ad esercitarsi alla guida chi sia affetto da malattia fisica o psichica, deficienza organica o minorazione psichica, anatomica o funzionale tale da impedire di condurre con sicurezza veicoli a motore.
L'accertamento dei requisiti psico-fisici spetta a un medico facente parte del Servizio Sanitario come il medico dei servizi di base, oppure il medico militare, il medico delle Ferrovie dello Stato, della Polizia, dei Vigili del Fuoco, del ministero del Lavoro o della Previdenza Sociale (art.119 C.d.S.). Il certificato non deve riportare data anteriore a 6 mesi dalla presentazione della domanda.


     Home | Photogallery | News | E-Book | Area riservata
 URSO CONSULENZA AUTOMOBILISTICA - AUTOSCUOLE - V. Della Zecca, 83 Messina (ME) - P.IVA 01682260839 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ®
25/10/2021